Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Ittiri 2.0

La Festa delle Donne, qualche riflessione...

24 Marzo 2014 , Scritto da Bruno Chisu Con tag #Bruno Chisu

09 marzo 2014

Buongiorno amici, al rientro dalla campagna dove mi ero recato a cercare asparagi, mi accingo a scrivere alcune riflessioni sulla giornata di ieri, denominata Festa Delle Donne. Mentre ero in campagna nel silenzio e la tranquillità che ti regala il paesaggio agreste; la mia mente sembrava un mulino a vento pensando all'ipocrisia degli uomini nei confronti della donna .
La parola femminicidio, coniata apposta per qualificare l'omicidio di una donna,
perché femminicidio? Sembrerebbe che omo, voglia dire uomo.. come dire omo sapiens, escluderebbe le donne dal genere sapiens. Omicidio quindi è rivolto al genere omo e non all'uomo , un efferato omicidio verso una donna , sarebbe la giusta locuzione , invece si cerca sempre di separare i due sessi, da sesso predominate a sesso sottoposto ; questo lo deduco dal parlare politico, quando si riferisce, parlando delle donne, compreso il presidente della repubblica la parola di genere... cosa vuole dire ?
Di genere femminile che non deve essere discriminato .. mi sembra un po offensivo.
La donna è un cittadini Italiano a tutti gli effetti non un fattore discriminato o diverso,
quindi non ci devono essere differenze di nessun tipo; poi le esigenze femminili il quanto tali devono essere rispettate, come madri, come mogli , come compagne, come figlie, sono morfologicamente diverse, sono in grado di fare figli, di allattarli, cosa che all'uomo non è possibile, l'uomo normalmente è morfologicamente più forte; ma queste sono le uniche differenze, non differenze mentali o di capacità, deve essere l'uomo ad adattarsi alla donna e favorirne in tutti i modi l'inserimento lavorativo e paritario nei luoghi di lavoro e in tutte le attività politiche e manageriali ,
fatto che adesso in buona parte non viene attuato.
L'assurdo è che le donne sono la maggioranza della popolazione, è quindi sarebbe ora che l'uomo si ridimensionasse....

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post