Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Ittiri 2.0

Renzi promette mari e monti, manterrà gli impegni ?

24 Marzo 2014 , Scritto da Bruno Chisu Con tag #Bruno Chisu

16 marzo 2014

Cari amici, dopo una giornata in campagna a cercare funghi, averne riportato a casa un bel cestino, dopo una bella dormita pomeridiana, mi sono svegliato pensando ai pochi spiccioli che Renzi ha deciso di dare a dieci milioni di lavoratori del settore pubblico... come se gli altri lavoratori del settore privato e i pensionati, siano figli di un Dio minore ..
Sarei curioso di sapere, se l'esimio capo del governo,si sia posto il problema di quanto sia sceso il potere di acquisto dell'euro in Italia dopo il primo gennaio 2002.
Vorrei invitare gli amici, i commercianti, gli esperti, con tabelle di confronto dei generi alimentari prima dell'entrata in vigore dell'euro e il prezzo degli stessi generi oggi.
Cosi pure vorrei che fossero resi pubblici prezzi dei servizi di primaria importanza prima e dopo l'euro.
Io ho fatto il confronto con un uovo, con un kilo di pane, un litro di latte, senza andare oltre, mi sono accorto che il prezzo dell'uovo e dieci volte aumentato, il pane cinque volte, il latte 4 volte; poi ho messo a confronto la mia busta paga prima dell'euro, con lo statino della pensione di oggi, mi sono accorto che se nel 2001 prendevo 1.900.000 mila lire di pensione , oggi prendo 950 euro di pensione ; aspetto le vostre tabelle, vi dirò che nel 2001 ero una persona del ceto medio, che faceva vivere la propria famiglia decentemente, oggi mi ritrovo nel ceto basso, vicino alla miseria e per comprare quello che acquistavo con la mia pensione nel 2001, dovrei avere con lo stesso potere di acquisto , una pensione di 6.000,00 euro al mese, mi provi l'esimio Renzi, che io stia sbagliando ? Tra l'altro come pensionato non ho nemmeno il diritto agli 80 miserabili euro; ma che centra direte voi Renzi ... oggi è a rapporto dalla Capò Angela Merkel , avere direttive di come comportarsi nel confronto con le classi medio basse Italiane, per mantenere l'impegno di sforare il fatidico 3% imposto dalla comunità.
Cari amici , avanti con gli esempi, le tabelle, e qualsiasi cosa che faccia capire al caro Renzi cosa vuol dire andare avanti con meno di mille euro al mese , magari pagando un affitto di 400 euro ...

Certo non è stato cosi per i politici da uno stipendio di 10.000.000. sono passati a 15.000,00 Euro pari a 30.000.000 di vecchie lire, alla faccia di tutti i lavoratori Italiani pensionati o meno .

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post