Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Ittiri 2.0

Tra fantasia e realtà...

24 Marzo 2014 , Scritto da Bruno Chisu Con tag #Bruno Chisu

14 marzo 2014

Cari amici buongiorno , questa mattina , voglio fare una mia riflessione di come le altre nazioni, vedono gli Italiani nel mondo.. una riflessione di fantapolitica che più volte mi è venuta in mente di scrivere .
Per molti paesi l'Italia e un paese di poeti, navigatori ,cantanti e anche di menti eccelse che vanno all'estero per farsi apprezzare, ma soprattutto e un paese di mafiosi, di delinquenti, di ladri .
Pero bisogna chiarire che cosa è la mafia; la mafia e formata da associazioni delinquenziali, atte a rubare con attività illecite, imprese e cittadini, a detenere il potere con la violenza, la coercizione, col terrore; tralasciando tutte le altre virtù degli Italiani, mi soffermo ad esaminare la forma mafiosa presente in ogni struttura della nostra bella Italia.
L'organizzazione mafiosa più importante e quella governativa che detiene il potere , dove i capi mafia, si sono succeduti nel tempo, mantenendo una forma elettiva che salvaguardi il loro potere; al loro servizio, detengono forze militari e paramilitari, polizie segrete e condizionano l'economia e ogni forma redditizia, che possa aumentare la loro ricchezza e il loro potere.
Con elezioni pilotate si garantiscono l'immunità e la continuità delle loro azioni, con la complicità degli altri poteri facenti parte delle lobby dello stato, non elettivi che fanno parte del potere : alti ranghi militari , magistratura, banche dove i dirigenti sono uomini dei partiti politici.
Questa mafia e riuscita ad insidiarsi nel governo, circa 50 fa, prima in maniera subdola e nascosta, poi sempre più sfacciatamente, capendo che il popolo non era capace di ribellarsi , si è lasciata andare alle peggiori nefandezze .
Con leggi a persona, si sono dati stipendi e agevolazioni milionarie, e portando anche le altre organizzazioni lobbistiche al loro livello, insediando nei posti di potere e di controllo, luogotenenti fedelissimi.
Per fare questo hanno sottoposto il popolo alla tassazione più alta del mondo, che tra tasse dirette e indirette arriva al 70% del reddito di ogni cittadino dello stato, mentre chi governa e i loro alleati , si aumentano stipendi e pensioni in forma esponenziale, il popolo e ridotto alla fame e all'accattonaggio per mangiare, umiliato , torturato psicologicamente, fino a portarlo al suicidio.
A volte i poteri si scontrano e vengono fatte da parte della magistratura, accuse e violenze, per tacitare un partito o una persona che si ribelli al sistema , facendo intervenire per raggiungere il risultato, l'altro potere quello della lobby militare per eseguire arresti o indagini pilotate.
Onde evitare guerre intestine tra governo e altre organizzazioni mafiose, lasciano che queste organizzazioni, si ammazzino tra di loro per il controllo delle altre attività redditizie, come: il traffico della droga, la prostituzione, il gioco d'azzardo per quest'ultimo c'è stato un patto di non belligeranza, in quanto una parte dei profitti del gioco di azzardo, in forma segreta viene fatto affluire nelle casse dei vari partiti facenti parte del governo.
Viene tollerata dallo stato ogni forma di delinquenza , tipo la violenza alle donne, l'immigrazione clandestina, furti e rapine,non fornendo alle forze dell'ordine i mezzi per combattere la malavita.
Tutto questo per sviare l' opinione pubblica dal continuo stillicidio dei pochi valori rimasti alla popolazione.
L'opposizione anch'essa legata col denaro e privilegi ,dovutegli per elezione aspettano di entrare con alleanze e tradimenti , nella sfera del potere per poter arricchirsi prima che la torta sia tutta mangiata.
Lo stato e le persone citate nel racconto , sono personaggi di fantasia ...

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post