Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Ittiri 2.0

Bruno Chisu la Pillola odierna

24 Marzo 2014 , Scritto da Bruno Chisu Con tag #Bruno Chisu

05 marzo 2014

Buongiorno amici, oggi sono un po in ritardo.. ; ieri sera seguendo Ballarò sono rimasto a dir poco allibito, dalle cose dette dai politici presenti in merito a cosa si può fare e quelle che non si possono fare per uscire dalla crisi economica..In poche parole , la situazione non è sanabile se non con decisioni pesanti contro le lobby di potere , che nella trasmissione venivano chiamate "Poteri Occulti" La cancellazione degli enti inutili , che in Italia sono tanti, i carrozzoni politici legati ai vari partiti, cooperative finanziate con soldi pubblici, incompiute inutilizzate , molte delle quali obsolete, un patrimonio pubblico immobiliare sottovalutato e in molti casi affittato a prezzi politici; tutto questo pagando cifre esose a dipendenti nulla facenti , mentre il mondo del lavoro viene penalizzato e tassato continuamente; tutto perché i poteri occulti che poi tanto occulti non sono, come fanno alcune nazioni all'ONU, mettono il veto a dismissioni , annullamenti, e cancellazioni.
Il primo potere occulto è lo stato e le sue istituzioni; cioè le Lobby.. Adesso si vuole eleggere i nuovi manager pubblici o a partecipazione statale oppure lasciare qualcuno dei vecchi manager.. ieri sera mi sono messo a ridere, pensando a manager di 85 anni, una decina superano i 75 anni la maggior parte hanno più di 60 anni ; una cosa assurda se si pensa che a quell'età bisogna essere in pensione .. ma forse lo sono e con leggine e favori politici rimangono in servizio finchè morte non li separi ...
Quanti giovani super laureati abbiamo in Italia , quanti di loro sono costretti ad emigrare ? Possibile che dobbiamo dare a vecchi decrepiti in mano le nostre aziende migliori ? Ridevo pensando a Renzi il rottamatore .. si il rottamatore di giovani.
Come si fa a far tornare gli Italiani alle urne , quando manca la sicurezza di uscire da questa crisi ? La cosa buffa è, che tutti sanno , tutti continuano a discutere soluzioni, ma nessuno ha il coraggio di prendere decisioni vere , di prendere decisioni antipatiche verso chi detiene il potere e il denaro , sarò cinico , ma a questo punto unvidio i paesi che hanno il coraggio di ribellarsi anche con l'uso delle armi Preferisco morire combattendo per il lavoro e la libertà che morire di fame.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post