Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Ittiri 2.0

Bruno Chisu la pillola sul...raschiatore.

24 Marzo 2014 , Scritto da Bruno Chisu Con tag #Bruno Chisu

03 marzo 2014

Buongiorno amici, ieri sera a sorpresa , ho messo LA 7 e mi sono trovato alle 9e mezzo la trasmissione La Gabbia , proprio in quel momento parlava Cesare Damiano del PD , riconosceva.. bontà sua che il governo Monti , dando i 400 miliardi dell'europa alle banche, aveva permesso la speculazione, in quanto le banche , prendevano i soldi all'uno % e investivano in Bot, al 6/7 % decennali .. immaginate quale guadagno abbiano ottenuto dallo stato , cioè da noi .
Il quel periodo lo Spread toccava i 550 punti questo era dovuto a manovre speculatorie della Germania e della banche europee che, avevano l'interesse di creare panico per poter finanziare con una scusa le banche italiane ... il Governo si era trovato senza liquidi , quindi i soldi europei che avrebbe potuto gestirli lui senza spese... invece con una manovra di emissione di nuovi Buoni del Tesoro, li vendeva alle banche dandole interessi del 6/7 % ringraziando pure le banche per la loro disponibilità..
L'altra manovra quella della banca d'Italia con la rivalutazione delle azioni a regalato di nuovo alle banche parecchi miliardi e interessi da 400 milioni l'anno .. dico io noi non abbiamo più bisogno della banca d'Italia in quanto la moneta viene battuta dalla banca europea quindi per quale scopo rimane presente in Italia ,, per emettere monete commemorative ? Perché rivalutare in questo momento le azioni della banca .. sarebbe stato meglio ridimensionare non rivalutare in quanto parzialmente utilizzata.
L'altra discussione verteva sulla nomina di 150 nuovi manager nei posti top pubbli o a partecipazione Ok direi ma proprio perché devono essere di nuovo nominati, non si cambiano le regole ; solo le liquidazioni dei vecchi manager portano una spesa per lo stato di quasi 500 milioni di euro, non solo i nuovi manager verranno retribuiti da un minimo di un milione di euro all'anno a 10 milioni di euro l'anno, è facile la moltiplicazione .. circa i miliardo di euro all'anno ; ecco perché bisognava cambiare le regole e portare gli stipendi a non più 200.000 euro l'anno che pur essendo una cifra molto elevata .. sarebbe stata almeno ridotta.
Torniamo un attimo Al governo Renzi che senz'altro cambierà nome e si chiamerà
"Il Raschiatore ", delle ultime risorse del nostro paese .
Sta già iniziando alla vecchia maniera, aumentando benzina , tasse sulle case, non mi stupirei che aumentasse anche L'IVA .
Non capirò mai questi luminari della politica , si cercano pochi milioni di euro per finanziare programmi, alla parvenza ambiziosi, con nuovi balzelli e non si ha il coraggio di ridimensionare i super stipendi dei manager, e di tutte le lobby .
Per adesso le promesse di Renzi sono una utopia; sarebbe facile la soluzione ma la torma di generali senza esercito ( Il governo non eletto, si regge col 20 % della popolazione Italiana) però e sostenuto da lobby , massoniche e mafiose che col terrore delle armi costringe il popolo ( Servi della Gleba) a subire ogni tipo di angherie e
soprusi, facendoli lavorare gratis per sostenerli . Forza Renzi ..... Il Raschiatore .

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post